SI E' CHIUSA LA MANIFESTAZIONE PLASTICA? NO GRAZIE!

L’iniziativa “Plastica ? No grazie” ha perseguito lo scopo di promuovere l’adozione di comportamenti ecosostenibili sotto il profilo della riduzione della produzione dei rifiuti in plastica da parte di atleti/e, dirigenti, tecnici, collaboratori e pubblico durante gli eventi sportivi e la pratica delle attività sportive. 

I partecipanti si sono dimostrati molto interessati ai temi trattati e hanno gradito i gadget e i materiali promozionali, in materiale ecologico e certificato, quali magliette e sacche per indumenti, distribuiti nel corso delle diverse fasi della manifestazione. Le 10 giornate di gara previste sono state realizzate fino a inizio settembre all’aperto, poi nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre in palestra, così come le gare finali


In data 10 ottobre e 12 novembre si sono svolte le giornate di comunicazione e formazione per sensibilizzare i partecipanti alle pratiche ambientali volte alla riduzione della produzione dei rifiuti. In virtù di queste sue caratteristiche il progetto è stato presentato, pubblicizzato e realizzato anche nell’ambito dell’evento “Agenda 2030_La scuola Altra, 2^ edizione, svoltosi presso le strutture dell’ISIS A. Malignani di Udine, nelle giornate 22, 23, 24 settembre 2022, manifestazione che ha coinvolto 1200 persone tra studenti e fruitori.